Frutta e Verdura

Verdure: durante il ciclo colturale vengono coltivate insalate, coste, erbette, rucola, pomodori, peperoni, melanzane, patate, cipolle, zucchine, zucche, piselli. Frutta: albicocche, pesche, prugne, kiwi. Sia le verdure che la frutta vengono coltivate con il massimo rispetto per l'ambiente e la salute del consumatore, infatti non vengono utilizzati concimi,diserbi chimici o pesticidi.

Frumento Tenero

L'azienda coltiva frumento tenero adatto alla produzione di farina ottima per la panificazione ma adatta anche per pizza e dolci. La macinatura viene fatta in antico mulino a pietra ancora funzionante ad acqua.

Mais da Polenta

Particolari varietà di mais vengono coltivate per la produzione di farina da polenta che consentono di ottenere un prodotto diverso da qualsiasi altro in commercio sia per il suo gusto che per la sua particolare macinatura effettuata su pietra.

Riso

La cascina produce anche riso Carnaroli di ottima qualità acquistabile in confezioni da 1kg, 2kg o nel formato risparmio da 5kg.

Carne fresca e Salumi

Fiore all'occhiello delle nostre produzioni sono i salumi e le carni dei nostri maiali, allevati all'aperto e nutriti con le sole materie prime coltivate nella nostra cascina. Nei nostri insaccati non vengono utilizzati coloranti o addensanti e la stagionatura avviene nei tempi naturali all'interno delle vecchie cantine della cascina senza l'utilizzo di celle di stagionatura. Inoltre vengono utilizzati solo budelli naturali e la legatura dei prodotti è fatta esclusivamente a mano. 

Partners

Nello spaccio vengono venduti anche prodotti di altri produttori che rispettano le nostre stesse qualità produttive e di artigianalità, come: formaggi, miele, passata di pomodoro bio, vino dell'Oltrepò Pavese e di S.Colombano, birra artigianale, olio extra vergine di oliva biologico (prodotto nel Parco Nazionale del Gargano) e latte crudo appena munto.