Progetti ed Eventi

Marchio di Qualità Ambientale

L’azienda è stata insignita dalla Provincia di Milano, del marchio di qualità ambientale, che certifica il nostro impegno nella salvaguardia e nella valorizzazione del territorio rurale. Garantire un ambiente e un territorio sano,significa anche garantire la qualità dei nostri prodotti.

Filiera del Pane

Il progetto prevede la produzione di pane attraverso l’utilizzo delle farine di frumento tenero coltivate dalle aziende del Parco Agricolo Sud Milano. L’obiettivo è quello di arrivare ad offrire un “pane a km 0” alla città di Milano e a tutta la sua provincia. Il progetto è stato avviato insieme a Slow Food e al DESR (distretto di economia rurale del Parco Agricolo).

Fattoria Didattica

Il progetto Fattoria Didattica è un progetto educativo dell'azienda rivolto a scuole, famiglie e gruppi organizzati. Tutte le attività proposte, dai percorsi naturalistici ai laboratori creativi, portano i bambini a scoprire la bellezza della natura che li circonda; perché crediamo fortemente che avvicinare e conoscere piante e animali possa far crescere dei bambini (e quindi dei futuri adulti) più sensibili e rispettosi verso l'ambiente e i ritmi della natura. La Fattoria Didattica organizza attività e progetti rivolti alle scuole (Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria).

Biciclettate

Attraverso agenzie di viaggio dedite al turismo responsabile, o semplicemente da gruppi di appassionati, vengono organizzate nel periodo primaverile delle biciclettate volte alla scoperta della campagna e del Parco Agricolo Sud Milano. Ai “turisti” che vengono a trovarci offriamo la visita del nostro allevamento e delle nostre coltivazioni, oltre che una degustazione dei nostri prodotti.

Grigliate e Aperitivi

Su prenotazione, è possibile organizzare grigliate o aperitivi a buffet nel giardino della cascina, assaporando i nostri prodotti e godendosi l’ombra e il verde del nostro piccolo bosco di querce e noccioli.